lunedì 31 ottobre 2016

Cerchiamo di rispondere su noi uomini

Allora il primo ariticolo lo dedico a Beatrice e Carlotta, due ragazze conosciute a caso in università, il perchè io abbia cominciato a parlarci è molto semplice, ero arrivato come sempre in ritardo a lezione, perchè malgrado i miei tentativi di svegliarmi ad un orario decente il tempo alla mattina mi rema sempre contro, comunque arrivato come sempre impresentabile, un pò sudato malgrado il fatto che fuori faccia freddo e con gli occhiali appannati mi sono seduto vicino ad un mio compagno di corso, notando che accanto a lui non c era la signorina alla quale è da un pò che sta puntando, ma rendendomi conto che però sarebbe arrivata e con la voglia di fargli un favore alla pausa della prima ora di ,l ho salutato e mi sono seduto altrove, appunto vicino alle due ragazze di cui parlo sopra.
Presentandomi dicendo molto chiaramente che dovevo fare un favore a un amico nella speranza che possa riuscire nell'intento di parlare con questa ragazza con la quale ha delle serie difficoltà, loro ridendo mi hanno accolto fra loro e cosi è nato tutto.
Ora non ho idea da che cosa avessimo cominciato a parlare, davvero non ricordo, ma ricordo di avergli detto che potevano chiedermi quello che volevano e avrei provato a rispondergli alla luce della mia spicciola eserienza.
Loro, un pò insicure ma al tempo stesso curiose, in un mezzo sfogo dato dall'probabile abbandono di un collega mashietto ad una dell due mi hanno chiesto perchè noi uomini siamo dei, cito testualmente :"bipolari di merda", e perchè vogliamo sempre aver ragione, essere in competizione e alla fine non ci capirci mai un cazzo, io rimasto un pò sorpreso ma al tempo stesso contento della sincerità con la quale mi si era rivolta ho provato a rispondere.

Beh sul fatto che siamo dei bipolari di merda non ho avuto molto da dire, forse perchè è un semplice dato di fatto, certo i nostri sbalzi non avvengono dal nulla, come del resto nemmeno quelli delle nostre adorate signorine, che comunque non sono da meno, l unica cosa che posso dire è che noi uomini, in senso generale siamo forse le creature più strane ed incoerenti mai viste e forse le più difficili, cambiamo idea spesso e spesso un semplice fatto bello o brutto può far virare la nostra giornata in modo alqanto improvviso e imprevedibile, siamo sbagliati e incoerenti, e io mi metto a capo della lista, ma alla fine siamo anche questo e a volte rendersene conto è già un buon passo per poter essere migliori ed evitare di mandare tutto a quel paese solo per un emozione improvvisa, che può essere intesa in vari modi, siamo creature istintive, è nella nostra natura ma le cose importanti restano importanti malgrado le emozioni che proviamo, che razza di uomo sei se lasci la ragazza con la quale hai un legame forte e importante solo perchè al passaggio della super figa di turno non riesci a pensare ad altro che a portartela a letto o a come sarebbe se... certo il pensiero ci va, non posso negarlo e non sono qui per scrivere bugie, quando una ragazza provocante ci passa davanti ad ogni uomo su questa terra l occhio può calare e quel pensiero di un microsecondo può venire, ma è un pensiero ed è un attimo, poi si sceglie cos'è più importante e si fanno i conti con se stessi, punto e basta e seguire, se il cuore o beh.... l'uccello. E tornando a noi, tendo sempre a divagare ma ve ne accorgerete strada facendo, siamo cosi carichi di sbalzi perchè semplicemente siamo umani e l 'esserlo ci può far rendere difficili e insopportabili ma alla fine quando di fronte hai una persona davvero importante devi scegliere se amarla nel suo insieme, incoerenze e parti insopportabili oltre che lati positivi, e la scelta lì sta a noi

Poi, per quanto l essere sempre in competizione e voler avere ragione, beh come potrei darvi torto, l essere uomini e soprattutto maschi da quando l uomo esise è sempre stata una competizione un pò primitiva e c'è dagli annali della storia, cresciamo con questa cosa e in alcuni casi più marcati ce la portiamo avanti anche dopo, qualche esempio?
Ne ho quanti ne volete, ma cerchero di tirare fuori quelli comuni io credo ad ogni uomo.
Ricordate i tempi delle scuole elementari, la competizione per chi correva più veloce, o il migliore a giocare a nascondino, chi tirava meglio in porta o chi faceva più canestri? e la gara per chi pisciava più lontanto o per chi ce l'aveva più grosso?, questa di più negli anni avvenire devo ammettere, ma che comunque esplicita o non esplicita c'era?
E più avanti invece le cose sono cambiate? Ma quando mai! La gara diventava a chi riusciva a portarsene a letto di più, a chi prendeva più numeri, a chi organizzava la festa migliore, a chi ha la macchina più grossa o più veloce, a chi mena più forte o a chi regge più l'alcol e molte altre,  e chi più ne ha più ne metta, siate sinceri con voi stessi e negatelo se potete?!
Purtroppo care sigmorine noi uomini siamo cosi, o perlomeno è un aspetto del nostro carattere che ci portiamo avanti da sempre, e si siamo insopportabili, quante litigate fatte anche fra di noi per queste sfide idiote, a volte siamo davvero ridicoli, e che nessuno si offenda mettetemi sempre a capolista e voi dissociatevi se volete, ma visto che non credo di essere l unico ad essere cosi e vista l'esperienza fatta mi sento di dirvi questo, se un ragazzo ci tiene davvero beh la mette da parte questa cosa, oddio forse gli brucierà sempre un pò dentro, ma è disposto a parlare con voi e se non è un ipocrita a darvi ragione se l'avete, se un minimo è cresciuto e non è rimasto al chi ce l'ha più grosso di cui si parlava sopra, saremo anche insoportabili ma come ho detto prima, purtroppo siamo cosi e tocca voler bene anche a questa parte di noi.


1 commento:

  1. D'accordo ma quello che dici tu da per scontato che tutto avvenga all'interno di una relazione "libera" nella quale uno si fida dell'altro o per lo meno c'è un rapporto di discussione. Io quindi rovescio la domanda se è vero, ed io credo che lo sia, che ognuno di noi se vuole sa scegliere ciò che è giusto, perché alcune ragazze pressano così la vita!?

    RispondiElimina