lunedì 31 ottobre 2016

OK mi presento

Bene, salve a tutti quanti e benvenuti su In-cerca-di-risposte
Mi chiamo Riccardo e ho aperto questo blog per cercare insieme delle risposte a quelle cavolo di domane che ci affliggono da sempre e insieme a voi ho intenzione di trovare, o perlomeno tentare di trovarle, anche se sarebbe già un successo parlare di queste fatidiche domande.
Ora è normale chiedersi a quali domande mi riferisco, nella realtà a tutte e a nessuna, non ho intenzione di fare grandi discorsi filosofici o molti giri di parole, sono un ragazzo che parla molto chiaro e non mi faccio a problemi a dire le cose, possiamo parlare di tutto, e cercare delle risposte, potrete dire ciò che volete e desidero lo facciate, potete odiarmi, insultarmi ed essere in completa contrapposizione con me, ma desidero crescere quindi vorrei che ne parlassimo in tutta libertà, non so se sarò in grado di rispondere ma vorrei che insieme ci provassimo, questo è un semplice post di presentazione e non parlerò di molto, sono alle prime armi e spero non siate molto crudeli con me, ma se lo vorrete anche si, ho voluto creare questo spazio perchè le persone si sentano libere in questa società dove il poter dire quello che si pensa è sempre cosi difficile, e parlare di cose diverse dai soliti argomenti è sempre più difficile, mi rendo conto che quando esco di casa, quando andavo al lavoro e quando mi ritrovo con gli amici gli argomenti sui quali ci trovavamo a parlare sono sempre i soliti, monotoni e noiosi, socialmente accettati certo, ma che mi fanno tornare a casa nello stesso modo con cui ne sono uscito, non arricchito per niente, ecco qui non vorrei che questo succeda, possiamo parlare di donne per i maschietti, cercare di capire perchè facciamo cosi tanta fatica a capirle e da maschietto posso provare ad aiutare le donne a capire noi, che parlando chiaramente non siamo cosi facili e a volte siamo più impossibili di loro, possiamo parlare di sesso, perchè alla fine cosa c'è di male a parlarne, la nostra non è più la pudica società medievale di un tempo, dove il sesso era un argomento da trattare in privato, parlo di società medievale ma anche il mio stesso padre, per quanto gli voglia bene ne faceva parte fino a qualche anno fà dove grazie alla vita ha fatto si di riscoprire le sane gioie della vita, possiamo parlare di droga, non con i classici noiosi discorsi da topi di biblioteca, o da grandi esperti dove alla fine dove si elenca questa e quella cosa, o cosa succede se... e alla fine i perchè non vengono mai a galla..
Possiamo parlare di ciò che ci rende felici e soprattuto di ciò che invece non lo fà,del difficile rapporto fra genitori e figli e di tutto ciò che ne consegue, di quanto l ' amore sia difficile e di quanto possa essere meraviglioso, e di quante paranoie castelli in aria e difficoltà ci creiamo con le nostre stesse mani, non darò consigli da life coach o con delle strane formuline in 100 passi da seguire, ma semplicemente parlando in tutta libertà vedremo cosa ne viene fuori, e se troveremo anche solo una risposta, o riuscirò a far stampare almeno un sorriso chissà dove, beh mi riterrò davvero onorato e soddisfatto, rideremo, piangremo e beh se avremo  da incazzarci, beh ci incazzeremo!
l' unica cosa che mi hanno sempre detto in qualunque luogo io vada è che riesco a far sorridere le persone e che le sò ascoltare ed è quello che vorrei provare a fare con voi e a parlare insieme delle cose più difficili, sono venuto su in modo non facile, e se ne avrete voglia potremo parlarne, e ho passato molti anni a combattere contro la vita in svariate maniere, ribellandomi,e anche se vogliamo essendo molto cattivo nei confronti della vita stessa, pensando fosse giusto perchè la vita era stata crudele con me, poi crescendo ho capito che la stavo dando vinta a quel sistema cosi sbagliato, è ho capito che forse ribellarsi davvero era sorridere quando tutto andava a puttane ed essere pronti a combattere e a sacrificarsi per il sorriso di qualcun altro, che riempe di più di qualunque altra cosa, chè per quanto sia difficile e a volte ci ritrova davvero a non sapere dove sbattere la testa e a sentirsi perduti, la vita è una sfida e non una sfiga come a volte ci si ritrova a pensare e per quanto sia difficile è anche la cosa migliore che abbiamo e il poter essere felici, beh è l unica cosa per la quale davvero bisogna combattere.
Spero di non essermi dilungato troppo o avervi annoiato e vi dò il mio benvenuto su In-cerca-di-risposte

Nessun commento:

Posta un commento